Esistono anabolizzanti “legali”? Vediamo quali sono
Esistono anabolizzanti “legali”? Vediamo quali sono
Chiunque desidera avere una forma smagliante, soprattutto coloro che vanno in palestra e che giorno dopo giorno guardandosi allo specchio, vorrebbero notare più muscoli e sempre meno grasso. In ogni caso, al di là della legge e della morale, usare anabolizzanti da sovrappeso o obeso è il miglior modo per amplificare effetti collaterali, pericolosità nel breve e lungo termine degli anabolizzanti. Più ci si allontana dai dosaggi terapeutici e più ci si avvicina ai dosaggi tipici di abuso, più aumentano i rischi, ma è molto difficile avere una statistica metodologicamente accettabile che permetta di stabilire quale sia il rischio.
- Ciò nonostante, buona parte degli sportivi ne demonizza l’uso in quanto vengono visti come un modo ‘falso’ per ottenere i muscoli.
- La Sezione per la vigilanza ed il controllo sul doping (SVD) effettua anche il controllo sanitario e antidoping sulle attività sportive amatoriali in tutte le discipline e pratiche sportive.
- Gli ingredienti di TestoPrime sono stati testati clinicamente e hanno dato ottimi risultati nell’aumentare i livelli di testosterone.
Molte persone che si iniettano steroidi anabolizzanti possono utilizzare attrezzi non sterili o condividere aghi contaminati con altri utenti. Ciò aumenta il rischio di contrarre infezioni virali pericolose per la vita, come l’HIV, l’epatite B e C. L’uso/abuso di steroidi anabolizzanti – che, lo ricordiamo, sono farmaci molto potenti – può determinare una moltitudine di effetti collaterali, lievi o seriamente dannosi, o addirittura pericolosi per la vita.
Possibili conseguenze degli steroidi anabolizzanti: riassunto
Questi complessi sono progettati per aumentare la produzione dell’ormone della crescita (GH). L’efficacia di questa classe di integratori è determinata dalla loro qualità e potenza. L’Agenzia mondiale antidoping (WADA, dall’inglese World Anti-Doping Agency) pubblica una lista costantemente aggiornata delle sostanze il cui impiego è considerato doping. Al suo interno è possibile trovare un dettagliato elenco (sotto la voce Agenti anabolizzanti, Anabolic Agents) degli steroidi anabolizzanti vietati. Inoltre, poiché tali sostanze possono essere iniettate, in caso di condivisione delle siringhe è possibile la trasmissione da individuo a individuo di infezioni quali epatiti e HIV.
Relazione fra anabolizzanti naturali, testosterone e ormone della crescita
Per la gioia di molti, attualmente è possibile integrare anabolizzanti naturali nella dieta, ovvero sostanze che migliorano diversi aspetti necessari per ottenere risultati soddisfacenti, senza però gli effetti collaterali degli anabolizzanti sintetici. Tra tutti gli elementi che si possono aggiungere agli integratori per ottenere l’anabolismo, quello che certamente viene sempre https://flashsalesports.com dimenticato e il carboidrato. Gli steroidi anabolizzanti naturali sono integratori alimentari composti da amminoacidi o estratti vegetali in grado di ottimizzare la secrezione di ormoni endogeni e la sintesi proteica. Non sono presenti principi attivi ad azione farmacologica ma è sempre bene rivolgersi ad un nutrizionista e medico sportivo prima di assumere qualsiasi sostanza.
Anabolizzanti
Gli anabolizzanti naturali in polvere, oltre ad essere economici, possono essere mescolati con i tuoi frullati o i tuoi preparati pre/post allenamento e in una dose personalizzata, adattata facilmente alla quantità di cui hai bisogno. L-Arginina Nitrato è una fusione di L-Arginina e ossido di azoto in grado di aumentare la quantità e la durata della produzione di NO. Una produzione superiore di NO provoca vasodilatazione, inducendo un maggiore flusso di sangue e la conseguente diffusione di sostanze nutritive essenziali ai muscoli in attività.
